Un invito a tutti a cogliere questa grande opportunità.
Tutte le glorie a Sri Guru e Sri Gouranga!

Carissimi devoti, amici e visitatori, è con grandissimo piacere che annunciamo l’imminente visita di Sripad Bhakti Sudhir Goswami Maharaj a Villa Govinda Ashram.
Sripad Goswami Maharaj è da moltissimi anni membro del movimento spirituale per la coscienza di Krishna. Discepolo di Srila Swami Maharaj Prabhupada, fu tra i primi a seguire l’istruzione che Swami Maharaj diede ai suoi discepoli prima di lasciare il corpo: “Se in futuro sentirete la necessità di approfondire e progredire spiritualmente nella coscienza di Krishna, rivolgetevi a Srila Bhakti Rakshak Sridhar Maharaj”. Swami Prabhupada considerava Sridhar Maharaj come il Suo siksha-Guru, il suo maestro spirituale istruttore.
Così, dopo la scomparsa di Srila Swami Maharaj Prabhupada, Sripad Bhakti Sudhir Goswami (che allora non era ancora sannyasi) fu mandato dai membri del G.B.C. dell’ISKON da Srila Sridhar Maharaj, con una lunga serie di domande sui più svariati argomenti alle quali nessuno sapeva rispondere appropriatamente, essendo tutti devoti molto giovani e inesperti.
Estremamente colpito dalla profondità delle risposte che ricevette accettò da lui l’ordine del sannyasa, e fu quindi il primo a portare la concezione di Sridhar Maharaj nel mondo occidentale.
Sempre più devoti si avvicinarono a Srila Sridhar Maharaj con innumerevoli domande, cercando una guida che li conducesse sul sentiero progressivo dell’evoluzione spirituale. Sripad Bhakti Sudhir Goswami registrò e in seguito trascrisse le conversazioni di Srila Sridhar Maharaj con i devoti, e quindi le pubblicò in forma di libri, che tutti noi oggi conosciamo, alcuni dei quali sono anche stati tradotti in italiano: “Il vulcano dorato dalla lava divina”, “L’amorevole ricerca del servitore perduto”, “La ricerca di Sri Krishna”, “Subjective evolution of Conciousness” (L’evoluzione soggettiva della coscienza) “Sri Guru and his Grace” (Sri Guru e la sua Grazia) ecc…
Srila Govinda Maharaj stesso è estremamente compiaciuto dal Divino Servizio reso da Sripad Bhakti Sudhir Goswami Maharaj nel diffondere le glorie della preziosa concezione di Sridhar Maharaj nel mondo, al punto da arrivare a elogiare Sripad Goswami Maharaj come: “L’incarnazione di Vedavyasa nel mondo occidentale”. Veda Vyasa, per chi non lo sapesse, è niente meno che il compilatore di tutti i Veda, ossia delle Sacre Scritture rivelate!
Siamo quindi davvero onorati di potere ospitare Sripad Goswami Maharaj a Villa Govinda. Srila Govinda Maharaj nella sua infinita misericordia ha dato tutte le sue benedizioni per questa visita.

In particolare vorremmo invitare tutti a partecipare all’incontro pubblico che si terrà alla SALA CIVICA di MERATE di Viale Lombardia 14 il giorno Venerdì 19 Maggio alle ore 20.30. Il tema della conferenza sarà la presentazione pubblica della nostra ultima pubblicazione in italiano: la “Bhagavad-Ghita”. Ogni sincera domanda sarà comunque benvenuta.

Sripad Goswami Maharaj sarà comunque nostro ospite dal giorno 16 maggio fino al 21 dello stesso, Ci sarà quindi l’opportunità di incontrare questo grande predicatore anche durante la festa della domenica (21 maggio) qui a Villa Govinda Ashram. Invitiamo tutti ad approfittare di questa grande opportunità che ci viene concessa per approfondire e progredire nella nostra infinita ricerca di Sri Krishna, la Realtà Meravigliosa!

Umilmente,
i servitori di Villa Govinda Ashram
Munidra Mohan das
Krishna Kanta devi dasi