….e programma al “Drome” di Seregno e al “Grash” di Lissone
A Novembre siamo riusciti a “catturare” Sripad Srutasrava Prabhu, nel suo viaggio di ritorno dall’India all’America via Russia.
E’ stato con noi una decina di giorni nutrendoci con il nettare del “Chaitanya Charitamrita”, la Sacra Scrittura che narra della vita e delle attività trascendentali di Sri Chaitanya Mahaprabhu, l’ultima Divina incarnazione (avatara) che apparve circa 500 anni fa nella sacra terra di Navadwip Dham.
Durante la sua permanenza siamo stati invitati a partecipare ad un evento, organizzato dal “Tour Operator Vivindia” e in collaborazione con la “European Yoga Federation” per raccogliere fondi da devolvere a un piccolo villaggio in India rimasto alluvionato. La nostra associazione “Villa Govinda Ashram” ha partecipato offrendo a tutti i partecipanti un rinfresco consistente di assaggi dolci e salati di cucina indiana vegetariana. Gentilmente ci è stato permesso di allestire un tavolo con i libri della nostra missione.
Anche il circolo culturale “GRASCH” ci ha gentilmente ospitato per uno dei programmi mensili di distribuzione della Bhagavad-ghita. Ci teniamo a ringraziare di cuore Marco e Alessia per la loro generosa e cordiale ospitalità. Ogni mese infatti organizzano una cena indiana vegetariana e distribuiscono a tutti i partecipanti una copia omaggio della nostra Bhagavad-ghita!