Om Visnupad Srila Bhakti Nirmal Acharya Maharaj è il successore Presidente Sevaite Acharya della Sri Chaitanya Saraswat Math, nominato pubblicamente da Srila Bhakti Sundar Govinda Dev-Goswami Maharaj nella sua dichiarazione alla Grande Assemblea internazionale di Sri Chaitanya Saraswat Math sul suo Sri Vyasa-Puja Giorno 4 dicembre 2009.
Srila Acharya Maharaj è entrato alle porte di Sri Chaitanya Saraswat Math nel 1992, e pur essendo sia un avvocato qualificato e insegnante, ha immediatamente tagliato ogni legame con gli obblighi esterni e appoggiò la testa con ferma fede e convinzione ai piedi di loto di Srila Govinda Maharaj con un’intensità che non ha mai vacillato.
Fin dall’inizio della sua iscrizione al Math, Srila Acharya Maharaj servito con grande sincerità, l’entusiasmo e l’energia, e nel giro di soli due anni Srila Govinda Maharaj iniziò personalmente affidandogli maggiori responsabilità e un ruolo di gestione all’interno della matematica.
Nel 1999, su richiesta ripetuta di Sua Divina Grazia Srila Govinda Maharaj, Srila Maharaj Acharya ha accettato l’ordine sannyas della vita. Da quel tempo in anticipo Srila Govinda Maharaj ha cominciato a esprimere la sua considerazione di Srila Acharya Maharaj come il candidato più adatto per il futuro post del Successore Sevaite Presidente Acharya della Sri Chaitanya Saraswat Math.
Nel corso degli anni Srila Acharya Maharaj servita Srila Govinda Maharaj intensamente e fedelmente in tutti gli aspetti di gestione del Tempio. Srila Govinda Maharaj lui impegnato per aiutare con la costruzione dei quattro piani ‘Seva-Kunja’ Centenario Memorial Building di Srila B.R. Sridhar Dev-Goswami Maharaj, inaugurato nel 1995.
Essere contento vedendo la sua capacità e stato d’animo, Srila Govinda Maharaj affidata Srila Acharya Maharaj con tutta la costruzione e lo sviluppo che ha avuto luogo presso il Math da allora. Questi progetti includono Sri Govinda Kunda e il Mandir nel centro della Kunda, realizzando così un desiderio accarezzato di entrambi Srila Sridhar Maharaj e Srila Govinda Maharaj; i tre piani Seva Ashram accanto al Kunda, e l’adiacente di cinque piani pensione ‘Sevak Bhavan’ con oltre sessanta camere per pellegrini e gli ospiti.
Srila Acharya Maharaj costruito il bellissimo Tempio e Ashram a Sripat Bamunpara, e lui piacque molto a Srila Gurudev Srila Govinda Maharaj, rendendo la nostra grande Math nel Ekachakra, l’aspetto Luogo di Sri Nityananda Prabhu. Srila Govinda Maharaj ha espresso che da questo, Srila Gurudev è stato in grado di servire Sri Nityananda Prabhu durante i suoi ultimi giorni prima di sparire da questo mondo.
Inoltre Srila Acharya Maharaj supervisiona diversi progetti più piccoli e centri associati Sri Chaitanya Sarawat Math, mentre si è costantemente impegnato in pratica, largo predicazione. Conduce regolarmente villaggio in villaggio a predicare nel Bengala Occidentale, dà frequenti conferenze pubbliche, e attraverso queste attività entusiasti molte migliaia di pellegrini ora uniscono le principali feste annuali di Sri Chaitanya Saraswat Math.
Srila Maharaj Acharya ha inoltre proseguito e sviluppato l’annuale pellegrinaggio alla Kartik Govardhan e Vrindavan, e l’annuale Sri Puri Rathayatra Pellegrinaggio cui partecipano devoti da casa e all’estero.
Srila Maharaj Acharya ha inoltre esteso la sua predicazione a livello internazionale. Srila Govinda Maharaj ha Srila Acharya Maharaj con lui su una serie di tour mondiali, e negli anni successivi, quando Srila Govinda Maharaj era fisicamente non abbastanza bene per andare se stesso, più volte ha mandato Srila Acharya Maharaj a suo nome, visto che la sua dearmost discepolo potrebbe fare quello che non riusciva più a fare.
Srila Acharya Maharaj continua a dare grande nutrimento per i seguaci in tutto il mondo dello Sri Chaitanya Saraswat Math. Insieme con il sannyasi anziano della missione benedetta da Srila Govinda Maharaj per aiutare a guidare i devoti occidentali, l’umore senza precedenti di Srila Acharya Maharaj di devozione e dinamica predicazione sia in India che all’estero è una fonte d’ispirazione prezioso e rifugio per tutti i cercatori sinceri ovunque.